Cube Arena è un gioco sparatutto in prima persona che utilizza molti degli elementi che hanno reso famoso Minecraft (e altri popolari giochi di ruolo) al fine di creare un tipo completamente diverso di esperienza in cui il combattimento diventa l'obiettivo principale.
Nella modalità giocatore singolo è possibile creare un mondo e un personaggio (che è possibile intitolare come si vuole) e immergersi immediatamente nell’avventura. In questa modalità di gioco si dispone di un inventario con cui gestire tutti i propri oggetti, così come una scheda del personaggio con diversi attributi che possono alterare le proprie abilità.
Gli attributi del gioco possono essere caricati accettando le missioni NPC, che di solito implicano l'uccisione di una serie di nemici che sono sparsi in modo casuale sulla mappa. Il meccanismo di uccisione è identico a quello che si potrebbe trovare in qualsiasi sparatutto in prima persona.
Oltre alla modalità single player, Cube Arena è dotato di una modalità multiplayer in modo da poter sparare ad altri utenti presenti su Internet. I dati richiesti per accedere al server del gioco possono essere trovate sul sito ufficiale dell'applicazione.
Cube Arena è uno sparatutto in prima persona è molto divertente che presenta alcune ‘contaminazioni’ tipiche dei giochi di ruolo. Il programma include anche uno strumento che consente di progettare i propri modelli per poi inserirli nel gioco.
Commenti
Ragazzi, questo gioco è così bello, ma perché nessuno gioca???